Go to content Go to menu
Open menu Close menu

Cooperativa Insieme

una storia che nasce
da un sogno comune

Insieme Cooperativa Sociale nasce il 25 luglio 1983 dal sogno di un piccolo gruppo di fondatori che condivideva una nuova visione della disabilità.

Impegnati nel tentativo di ricercare insieme percorsi di sviluppo lavorativo sul territorio per creare occupazione e creare spazi di autonomia per le persone svantaggiate.

NOI

INSIEME
ai nostri valori

Lo scopo della Cooperativa Sociale Insieme è quello di promuovere il cambiamento, il benessere delle persone fragili con disabilità e di perseguire l’interesse generale della comunità in cui opera definendo un’etica aziendale che si fonda sui valori.

La centralità della persona

Inserimento lavorativo

Solidarietà

Collaborazione attiva

INSIEME
per un grande servizio

Il motore della nostra azienda è fatto dalle persone, tra operatori tecnici, soci svantaggiati e impiegati che ogni giorno, grazie a un lavoro di squadra, si impegnano per fornire servizi di qualità.

INSIEME
possiamo fare molto

sostienici

INSIEME
nelle novità e successi

  • “...le persone con disabilità erano “nascoste” in casa e considerate solo come familiari da assistere; il primo lavoro da fare era andare a cercare queste persone e stravolgere l’approccio culturale...”

    [Piercarlo Ugolini]

  • “Nel momento in cui si lavora insieme per molti aspetti sembrano venire meno le differenze consolidando invece
    un elemento comune: la dignità che
    è tipica del lavoro”

  • “Far crescere le persone e investire in una formazione su misura e poi fare un lavoro culturale sulle persone, per trasmettere e rinnovare l’idea che la cooperativa aveva all’origine”

    [Corrado]

  • “Il lavoro mi dà un ruolo sociale.
    Il lavoro non è solo una questione economica,
    è una cosa più profonda”

    [Marco]

  • “Ai nostri clienti non interessa chi siamo, non abbiamo sconti o trattamenti di favore, ma neppure li vogliamo. Questo è un fatto estremamente positivo e ci consente quotidianamente di restituire ad ogni nostro lavoratore dignità e realizzazione personale.”

    [Pier Carlo Ugolini]